Cura e manutenzione del verde Ancona
I principali obiettivi da raggiungere devono consentire di rispondere a precise esigenze gestionali che, a seconda dell’estensione delle zone e della loro collocazione, richiedono cure differenti.
Un servizio di manutenzione rispondente a buoni standard deve necessariamente portare a un miglioramento qualitativo delle aree verdi (giardini e parchi) sia private che pubbliche, per garantirne un’ottima fruibilità.
Qualsiasi zona verde ha una sua storia, che presuppone l’esistenza di caratteristiche da rispettare ed assecondare per non creare dannose situazioni di squilibrio.
Per raggiungere scopi di questo genere è necessario fare affidamento a professionisti del settore, come lo staff operante presso Casavecchia Piante, una ditta che si occupa da anni della cura e manutenzione del verde Ancona.
Finalità della cura e manutenzione del verde Ancona
La ricerca delle specifiche potenzialità e delle effettive necessità delle aree verdi oggetto d’intervento rappresenta una delle principali finalità degli interventi di manutenzione.
Conoscere approfonditamente le loro caratteristiche è una prerogativa essenziale che permette di progettare servizi di qualità, migliorando le condizioni di vita di chi ne può usufruire.
Realizzare aree verdi sempre più funzionali ed accoglienti, siano esse private oppure pubbliche, costituisce un importante obiettivo che il personale specializzato preposto a tali funzioni deve porsi.
La manutenzione della vegetazione segue un programma di stagionalità, denominato anche cronoprogramma, secondo cui, per ogni mese, sono previsti determinati interventi.
Basandosi su una visione d’insieme, le varie programmazioni vengono stabilite in base alle esigenze della clientela, dato che l’impronta estetica è basilare per il risultato finale.
Il carattere previsionale dei lavori consente di impostare attività settimanali, mensili o semestrali, che una ditta di cura e manutenzione del verde Ancona è in grado di portare avanti nel migliore dei modi.
Chi si occupa della cura e manutenzione del verde Ancona
I professionisti che si occupano di interventi del genere devono possedere una specifica formazione nel settore botanico, agronomico ed estetico; molto spesso sono proprio dei designer d’esterno a progettare la manutenzione delle aree verdi.
Infatti, a seconda delle stagioni, è facile che si verifichi un avvicendamento nella coltivazione delle piante, che possono essere sostituite senza alterare l’equilibrio globale di parchi e giardini.
A questo proposito è opportuno disporre di un’ampia varietà di vegetali, di un terreno fertile e adeguatamente concimato e di un valido sistema d’irrigazione.
Anche per quanto riguarda le apparecchiature è necessario poter disporre di supporti di ultima generazione, capaci di offrire le migliori prestazioni operative.
Orari
Aperto tutti i giorni
08.00 – 12,30 / 15.00 – 19.00
DOMENICA CHIUSO