Progettazione

Giardinaggio

GIARDINI – PARCHI – TERRAZZI – GIARDINI PENSILI – AMBIENTI INTERNI

La progettazione di parchi e giardini consta di due momenti : lo studio preliminare e la progettazione vera e propria.

Nel primo il tecnico deve esaminare i principali fattori che influenzano e vincolano la progettazione stessa, quali i fini cui è destinato il Parco e il giardino, i fattori ambientali, il paesaggio, ecc. Gli studi preliminari devono essere riassunti in documenti sintetici (disegni o diagrammi) e in una relazione comprendente tutti i riferimenti di conoscenza dell’ambiente necessari per la progettazione.

Nel secondo momento (progettuale), sulla base dei documenti prodotti nella fase preliminare, viene effettuata la scelta del tipo di giardino, si redige un “progetto di massima” con le indicazioni relative alle suddivisioni degli spazi (zona a verde, viabilità, attrezzatura) e la collocazione e l’indicazione delle caratteristiche di massima delle diverse componenti.

Successivamente deve essere redatto il “Progetto esecutivo” che analizza in dettaglio e in scala convenientemente scelta le singole componenti del giardino. La progettazione fotografica permette di mostrare al cliente come potrà diventare Il suo giardino una volta realizzato secondo il nostro progetto. Ciò consente a noi di far comprendere meglio le nostre idee ed al cliente di iniziare a desiderare una cosa che ha visto e che gli piace.

Open chat
1
Buongiorno,
come possiamo esserti utile?