Cura e manutenzione del verde Pesaro
I servizi di manutenzione del verde comprendono lavori di rasatura del prato, controllo degli impianti di irrigazione, sfascio dell’erba, raccolta di foglie e cespugli, piantumazione di fiori, concimazione del terreno e potatura di alberi, cespugli e siepi.
Un particolare riguardo deve essere rivolto al diserbo delle erbe infestanti, responsabili nella maggior parte dei casi del deterioramento delle zone verdi.
Inoltre sono compresi anche servizi di idrosemina, di trattamenti fitosanitari in caso di infestazione delle piante e l’innovativa rigenerazione dei manti erbosi che consente di migliorare nettamente l’aspetto del giardino senza intervenire in maniera troppo invasiva.
Gli aspetti che vengono curati principalmente sono di natura tecnica, agronomica ed estetica, dato che le zone verdi svolgono un ruolo importantissimo di miglioramento dei contesti in cui si trovano.
La ditta Casavecchia Piante garantisce un’attenta e competente manutenzione delle aree verdi, sia per quanto riguarda parchi e giardini, che anche semplicemente fioriere, aiuole o piante invasate, che assumono un aspetto sano e rigoglioso.
Quando rivolgersi ai servizi di cura e manutenzione del verde Pesaro
Un giardino ben mantenuto è anche un giardino bello, per questo diventa necessario intervenire correttamente durante tutto l’anno, tenendo conto delle differenti esigenze dei vegetali.
Dalla semina alla concimazione, dalla potatura alla rasatura del prato, tutti gli interventi sulle aree verdi richiedono competenza e aggiornamento oltre che la possibilità di disporre di mezzi tecnicamente adeguati.
La cura e manutenzione del verde Pesaro deve essere svolta nel più assoluto rispetto della stagionalità e quindi del benessere di piante e fiori; non bisogna dimenticare che qualsiasi intervento inadeguato può rivelarsi talmente nocivo da far morire la pianta.
Interventi del genere, oltre che l’aspetto agronomico, devono rispettare anche requisiti di igiene e sicurezza, soprattutto per quanto riguarda le aree verdi di uso pubblico.
Tipologie di cura e manutenzione del verde Pesaro
La cura e manutenzione del verde Pesaro comprende due tipi di lavori, che sono:
• manutenzione ordinaria;
• manutenzione straordinaria.
Nel primo caso gli interventi sono finalizzati alla rasatura del prato, potatura di arbusti e siepi, diserbo, scerbatura di aiuole ed eliminazione della vegetazione infestante; in alcuni casi si può procedere anche all’invasamento/svasamento delle piante ornamentali.
Nel secondo caso si deve intervenire quando subentrano problematiche gestionali improvvise delle aree verdi, che si verificano magari dopo avverse condizioni climatiche: si tratta nella maggioranza dei casi di potatura e taglio di rami pericolosi oppure di abbattimento di piante che possono rappresentare un pericolo per l’incolumità delle persone.
Anche il controllo del sistema drenante e dell’innaffiatura dei prati fa parte della manutenzione di parchi e giardini, nei quali i tappeti erbosi rappresentano il principale oggetto di lavorazione.
Orari
Aperto tutti i giorni
08.00 – 12,30 / 15.00 – 19.00
DOMENICA CHIUSO
