Potatura Pesaro

Desideri alberi sempre belli e in perfetta forma? Allora rivolgiti a Casavecchia Piante che attraverso la potatura a Pesaro riuscirà a preservarne la bellezza e il benessere. Grazie alla tecnica del tree climbing siamo in grado di raggiungere anche altezze elevate, procedendo alla potatura alberi in maniera sicura e controllata.

Dunque, per la potatura a Pesaro e dintorni in maniera corretta, controllata ed economicamente vantaggiosa, rivolgiti a Casavecchia Piante.

Potatura PesaroSpecialisti nella potatura a Pesaro

La potatura degli alberi in natura non è necessaria. Gli alberi si “autopotano” eliminando i rami non più necessari, rinnovando così se stessi. Gli esemplari presenti nei giardini in aree urbane o lungo le strade, tuttavia, hanno bisogno di maggiori cure, e la loro potatura diventa un intervento indispensabile. In genere si deve procedere con la potatura alberi una o due volte l’anno, in inverno ed estate, sempre prima che crescano e germoglino.

Durante i mesi freddi, preferibilmente a marzo, si deve tagliare per consentire alle piante di svilupparsi meglio. Nei mesi caldi, invece, si interviene sulle piante che presentano una crescita rigogliosa ma pochi frutti. Meglio evitare di farlo prima di agosto, perché potrebbero ancora esserci germogli tardivi.

In cosa consiste la potatura a Pesaro

Che sia un giardino, un parco, uno spazio verde condiviso, per prenderti cura degli alberi in maniera corretta, è fondamentale dunque procedere alla potatura alberi quando necessario. La potatura alberi consiste in una serie di interventi per migliorare lo sviluppo e la produzione delle piante. Serve per aiutarle a crescere forti e rigogliose prevenendo la diffusione di malattie. 

La potatura degli alberi avviene attraverso la rimozione di rami morti e in esubero in modo da alleggerire la chioma e rimuovere rami troppo fitti così da migliorare l’aspetto e la salute di una pianta. Le tecniche di intervento sono principalmente due: la “classica” potatura tramite piattaforme aeree e quella più recente del tree climbing che permette di arrivare ad altezze elevate e in tutta sicurezza all’interno della chioma dove le piattaforme non riescono ad accedere, permettendo così all’operatore di effettuare tagli precisi su rami selezionati. Qualunque sia la tecnica scelta, l’obiettivo finale della potatura alberi è sempre lo stesso: facilitare una sana crescita della pianta. Questo significa sapere quando e come tagliare e quando, invece, non intervenire. Ecco perché è fondamentale rivolgersi a dei professionisti.

 

Open chat
1
Buongiorno,
come possiamo esserti utile?