Costruzione piscine Rimini
Da sempre considerata uno dei più efficaci mezzi per rilassarsi e fare sport, le piscine possono essere realizzate con due differenti tipologie, e precisamente:
• interrate;
• fuori-terra.
Nel primo caso è necessario effettuare uno scavo di dimensioni variabili che viene poi utilizzato come base su cui costruire la piscina, che offre numerosi vantaggi sia funzionali che estetici.
Per la realizzazione piscine Rimini bisogna tenere conto dello spazio disponibile, della location, della tipologia di terreno e di eventuali vincoli urbanistici che possono condizionare la gestione del progetto.
È molto importante anche la posizione della rete fognaria e dell’allaccio idraulico, per collegare la piscina con l’acquedotto e con la rete di scarico delle acque reflue.
L’azienda Casavecchia Piante si occupa da anni sia del settore vivaistico che della realizzazione di impianti di irrigazione e di piscine, la cui progettazione viene affidata ad esperti professionisti, in grado di accontentare qualsiasi esigenza dei committenti.
Come si realizza la realizzazione piscine Rimini
Le piscine interrate possono essere di tre differenti tipologie:
• piscine in cemento armato;
• piscine con pannelli in acciaio;
• piscine in vetroresina.
Il cemento armato è un materiale che trova impiego sia per il fondo che per le pareti delle piscine e che sfrutta le proprietà del calcestruzzo miscelato con speciali additivi.
Le vasche interrate con pannelli in acciaio inox oppure in acciaio zincato sono di norma dotate di sostegni laterali che ne rinforzano la struttura e che vengono collocati su una base di cemento (soletta).
I modelli in vetroresina, che sono in assoluto i più economici, vengono progettati in base a precise indicazioni dei committenti e presuppongono un rinforzo esterno che sostiene l’intera struttura.
La libertà di scegliere i rivestimenti è praticamente illimitata e dipende dai gusti personali e dal budget disponibile; è sempre necessario non lasciarsi convincere unicamente dal risparmio poiché la qualità dei materiali deve rispondere a ottimi standard di sicurezza, tenendo conto del tipo d’impiego delle vasche interrate.
Chi si occupa della realizzazione piscine Rimini
Le ditte che si occupano della realizzazione delle piscine possono proporre ai clienti anche l’opzione di quelle fuori-terra, che si trovano quindi al di sopra del livello del suolo.
Spesso si tratta di modelli che possono essere montati in maniera autonoma in uno spazio aperto privato e che, in base alle singole esigenze, possono venire spostate.
Queste piscine presuppongono l’impiego di materiali estremamente robusti e capaci di sopportare le variazioni climatiche, il calore dei raggi solari e la forza fisica della pressione idrica sulle pareti che si trovano a contatto con l’aria.
Sono disponibili anche versioni semi-interrate, generalmente prefabbricate e dotate di strutture modulari, che vengono installate soltanto parzialmente dentro a uno scavo.
Orari
Aperto tutti i giorni
08.00 – 12,30 / 15.00 – 19.00
DOMENICA CHIUSO
